Proseguono le attività di Buono a Rendere – Emporio solidale della Valle di Suessola.
Negli ultimi mesi, la rete di associazioni attiva sul contrasto alla povertà con il coordinamento del CSV Asso.Vo.Ce. ETS, ha dato vita a varie attività laboratoriali e a una campagna di fundraising finalizzata alla raccolta di generi di prima necessità, cui sono stati coinvolti 24 plessi scolastici che grazie alla generosità dei circa 7000 alunni coinvolti hanno consentito di raccogliere 3800 beni tra generi alimentari di prima necessità, materiale scolastico e beni per l’igiene di casa e persona.
L’impegno dei volontari continua ad essere vivo, e la rete si prepara ad implementare nuove attività da realizzare nel corso del 2023.
Il 10 Marzo, alle ore 17 presso l’emporio solidale in via Annunziata 13 ad Arienzo, si svolgerà un incontro cui potranno partecipare anche nuovi ETS interessati a contribuire alla realizzazione del progetto.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del progetto dott.ssa Pina Marciano all’indirizzo santamariaavico@csvassovoce.it o al numero 0823/758456.
Buono a Rendere, Emporio solidale della Valle di Suessola è un’iniziativa di co-progettazione promossa dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Caserta CSV Assovoce ETS in rete con le organizzazioni di volontariato (ODV) e altri Enti del Terzo Settore della Valle di Suessola. Collaborano al progetto il Comune di Arienzo, il Comune di Santa Maria a Vico e l’ASL Caserta.