“Auguri e Figli Maschi” il CSV Asso.Vo.Ce. ETS con Generazione Libera promuove un nuovo spettacolo teatrale

27 / 03 / 2024

CASERTA – Giovedì 4 aprile ore 20.30, presso il Teatro Buon Pastore di Caserta, il CSV ASSO.VO.CE. ETS in collaborazione con Generazione Libera Officina Teatrale Generazione Libera e Centro Le Ali, promuove la rappresentazione teatrale “AUGURI E FIGLI MASCHI” con la regia di Claudia Buono.

Un viaggio nel mondo degli stereotipi di genere che nasce nell’ambito del progetto Diritti al Punto

Sinossi:

Esistono ancora ruoli ed usanze radicati nel tempo che sin da bambini ci hanno insegnato a vedere il mondo in due colori: il rosa e il blu.

Il rosa si sa, è il colore delle bambine, delle bambole, dei capelli pettinati e sempre al loro posto, il colore delle gonnelline e dei tutù di danza, della “debolezza e della fragilità “

Il blu invece, è il colore dei bambini, delle macchine, dei capelli spettinati, il colore dei vestiti sporchi e del pallone da calcio, il colore della “forza e della furbizia”.

Con lo spettacolo “Auguri e figli maschi” proviamo ad abbattere questi stereotipi, e a farvi vivere un’esperienza nuova che vi farà ragionare in modo diverso e invitare alla riflessione…

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content