ASPRI D’AUTORE: IL 23-24-25 GIUGNO UNA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA IN VIGNA

22 / 05 / 2023

Una rassegna cinematografica in vigna dedicata al cinema sociale con la proiezione di cortometraggi e documentari su tematiche sociali. L’iniziativa, denominata “Visioni Dionisiache”, si svolgerà il 23, 24 e 25 Giugno all’interno delle vigne di Masseria Campito, a Gricignano d’Aversa. Promotore della kermesse è l’associazione Aspri d’Autore APS, una giovane Associazione Culturale nata nel 2022 con sede ad Aversa e fondata da un gruppo di professionisti del settore dell’audiovisivo, della fotografia e della comunicazione. Scopo dell’associazione è promuovere la cultura e l’arte sul territorio attraverso l’organizzazione di rassegne, mostre, presentazioni di libri, spettacoli musicali e teatrali, degustazioni dei prodotti tipici locali, laboratori, incontri e dibattiti.

A “Visioni Dionisiache” la cultura e l’arte saranno promossi attraverso cortometraggi, documentari, laboratori, mostre, degustazioni. Patrocinano l’iniziativa anche la Regione Campania e il CSV Asso.Vo.Ce. ETS. Lunga la lista dei partner che stanno contribuendo all’organizzazione dell’iniziativa Aversa Donna, Soroptimist Club Aversa, Il Cammino nel Sole, Collettivo Paula, Danzando nel Tempo, MirArte e Palazzo Cascella.

Intanto è ancora aperta la call per l’invio di cortometraggi da proiettare nelle vigne di Masseria Campito. La scadenza per l’invio è fissata alle ore 24.00 del 30 maggio 2023. Le proposte vanno inviate a aspridautore@gmail.com. Le opere selezionate saranno proiettate il 23-24-25 giugno 2023. I registi ammessi a partecipare alla kermesse saranno invitati a raccontate al pubblico la genesi del proprio lavoro filmico.

Ultime notizie

Emergenza maltempo: come aiutare le zone colpite

Alcune indicazioni utili per donazioni e per portare aiuto alle persone colpite dall’alluvione. Le informazioni sono in continuo aggiornamento. Fonte CSVEmiliaRomagnaNet Negli scorsi giorni una vasta parte dell’Emilia-Romagna è stata colpita duramente, con una...

Premio artistico letterario Don Diana: il 23 maggio la premiazione

Martedì 23 maggio alle ore 16.30, Santuario Madonna di Briano Villa di Briano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Artistico Letterario don Peppe Diana.Il concorso, promosso da Scuola di Pace don Peppe Diana, patrocinato dall'Ufficio Scolastico...

Skip to content