Torna con l’VIII Edizione il Premio Internazionale di Poesia “Ali e Radici”. Fino al 30 giugno è possibile partecipare al concorso inviando fino a tre liriche per le sezioni Adulti, Giovani o Giovanissimi.
Al Premio possono partecipare autori – italiani e/o stranieri ovunque residenti nel mondo.
Il premio, promosso dall’associazione “Ali e Radici” con sede a San Felice a Cancello, nasce nel 2012 con l’obiettivo di “valorizzare l’utilizzo della penna quale arma potente di denuncia dei tanti mali sociali della nostra era, una scrittura non fine a sé stessa ma al servizio di una rinnovata coscienza etica e morale ancora prima che civica.”.
Le opere rigorosamente inedite e non premiate presso altri concorsi, dovranno essere presentate in lingua italiana o essere accompagnate dalla traduzione in italiano se scritte in lingua straniera.
I partecipanti della Sezione Giovani e della Sezione Giovanissimi possono inviare fino ad un massimo di tre videopoesie o tre liriche miste.
Al I° Classificato/a sarà assegnata una coppa/trofeo “Ali e radici” e l’attestazione di partecipazione su carta pergamena; al II° e al III° Classificato/a sarà assegnata una coppa e l’attestazione di partecipazione su carta pergamena. La giuria potrà anche premiare altre liriche meritevoli
Il regolamento integrale e la domanda di partecipazione possono essere scaricati su https://www.alieradici.org/2016-2/
Per eventuali chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo premioalieradici@gmail.com