8 Marzo: Libera di esistere

07 / 03 / 2022

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne, martedì 8 marzo 2022, il Comune di Santa Maria a vico in collaborazione con numerose associazioni locali, promuove una serie di eventi dedicati al Diritto alla Pace.

Alle ore 16:30, presso la Basilica Maria S.S. Assunta, ci sarà la Preghiera a cura di Padre Nicola.

Alle 16:45, alla sala Sant’Eugenio del Complesso Aragonese, il Sindaco Andrea Pirozzi incontrerà i rappresentanti della comunità Ucraina, le Associazioni e le scuole del territorio, per avviare un confronto sulla negazione dei diritti delle donne in tempo di guerra.

Infine, alle ore 17:30, si svolgerà una Fiaccolata per la pace che partirà da P.zza Aragona ed arriverà a P.zza Roma.

“Questi eventi vogliono ricordare quanto siano importanti non solo i diritti per le donne, nella giornata a loro dedicata, ma i diritti di tutti, soprattutto nei tempi di guerra che stiamo vivendo – commentano l’assessore Veronica Biondo e il Sindaco Pirozzi – Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare, per ricordare il diritto di tutti a vivere in serenità e pace”.

Ultime notizie

Domenica 2 Ottobre è la Giornata nazionale del Sì promossa da AIDO

Domenica prossima, 2 ottobre, è in programma la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule, al culmine delle tantissime iniziative diffuse in questi giorni sul territorio nazionale e che, in alcune...

Fondazione Cattolica Bando Intrapresa Sociale 2022

PROMOTORE La Fondazione nasce nel 2006 da Società Cattolica Assicurazioni, per rispondere all’esigenza di un rapporto più vivo e diretto tra impresa e società civile. Si propone di concorrere, direttamente o indirettamente, al sostegno e alla realizzazione di opere,...

Skip to content