8 Marzo: Libera di esistere

07 / 03 / 2022

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne, martedì 8 marzo 2022, il Comune di Santa Maria a vico in collaborazione con numerose associazioni locali, promuove una serie di eventi dedicati al Diritto alla Pace.

Alle ore 16:30, presso la Basilica Maria S.S. Assunta, ci sarà la Preghiera a cura di Padre Nicola.

Alle 16:45, alla sala Sant’Eugenio del Complesso Aragonese, il Sindaco Andrea Pirozzi incontrerà i rappresentanti della comunità Ucraina, le Associazioni e le scuole del territorio, per avviare un confronto sulla negazione dei diritti delle donne in tempo di guerra.

Infine, alle ore 17:30, si svolgerà una Fiaccolata per la pace che partirà da P.zza Aragona ed arriverà a P.zza Roma.

“Questi eventi vogliono ricordare quanto siano importanti non solo i diritti per le donne, nella giornata a loro dedicata, ma i diritti di tutti, soprattutto nei tempi di guerra che stiamo vivendo – commentano l’assessore Veronica Biondo e il Sindaco Pirozzi – Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare, per ricordare il diritto di tutti a vivere in serenità e pace”.

Ultime notizie

Progetto “HCV Free Hospital”: un parere certamente positivo!

Il programmato convegno sulla presentazione del Progetto “HCV Free Hospital”, tenutosi nel pomeriggio di venerdì presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha certamente segnato un ulteriore punto di svolta per il nosocomio...

Skip to content